public/

Il Noci Calcio a Cinque vittorioso sulla capolista Palo

Il Noci Calcio a Cinque di mister Giancarlo Piangivino, chiude il girone d’andata battendo la capolista il Dream Team Palo del Colle per 4-2 e riscatta le due sconfitte rimediate in Coppa e Campionato. Una partita che ha visto il quintetto biancoverde di casa passare in vantaggio negli ultimi minuti della prima frazione di gara con Pace. Nella ripresa, il Noci raddoppia con Luisi e allunga le distanze con Sportelli. Gli avversari si rifanno sotto e, Carlucci e Carbone, riportano il risultato sul 3-2. È Luisi, nei minuti di recupero, a chiudere la partita siglando il gol del 4-2. Un risultato che permette al Noci di salire in classifica e portarsi al 5° posto a -4 punti dalla prima.

All’indomani di questa vittoria e in vista della partita di Coppa con il Monopoli Mister Piangivino è soddisfatto anche se chiede ai suoi più continuità e concentrazione: “Siamo stati bravi ad affrontare la capolista mettendoci il cuore, la testa e il carattere. Volevamo riscattarci dopo i risultati negativi in coppa e in campionato ed ero sicuro che, in questa partita, sarebbe arrivata la nostra reazione. La prestazione con il Palo è stata soddisfacente, abbiamo giocato con attenzione il primo tempo cercando di limitare i loro attacchi e ripartire in contropiede creando almeno cinque palle gol non concretizzate . Siamo stati equilibrati, abbiamo impostato e attaccato la loro difesa a zona, che presentava alcuni punti deboli, con i nostri giocatori sempre larghi in modo da poter trovare degli spazi per creare azioni pericolose. Siamo riusciti a passare in vantaggio dopo l’ennesima ripartenza e abbiamo chiuso meritatamente il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo continuato nello stesso modo e creato diverse occasioni, portandoci sul 3 a 0. Da quel momento in poi è venuto fuori il limite dei miei giocatori: abbiamo smesso di giocare e, invece di tenere palla e gestire il vantaggio, ci siamo fatti mettere in difficoltà dal Palo che ci ha costretti a difendere sulla linea dei 10 metri e ha creato le occasioni per riportarsi sul 3 a 2. Abbiamo ripreso a essere determinati e concentrati e abbiamo incominciato di nuovo a giocare creando almeno tre occasioni da gol nitide. Abbiamo dato tutto in fase difensiva e siamo stati fortunati in alcuni episodi e nei minuti di recupero, quando loro hanno giocato con il portiere di movimento, siamo riusciti a segnare e chiudere la partita.

Abbiamo fatto un’ottima prestazione al cospetto di una squadra che sapevamo essere pericolosa e forte e nell’ultima giornata del girone di andata abbiamo conquistato con una grande vittoria. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita a dare il massimo come abbiamo fatto ieri. Non possiamo pensare di poter vincere il campionato perché il campo dice un'altra cosa, ma dobbiamo essere più costanti e crescere in personalità, esperienza e soprattutto umiltà, per poter puntare in alto rimanendo sempre con i piedi per terra. Comunque guardiamo avanti e pensiamo alla partita di martedì. Ribaltare il risultato sarebbe un’impresa eccezionale. Cercheremo di rendere la vita difficile al forte Monopoli e giocarci tutte le nostre carte.”

Noci (Ba), “Pala Fiore” - Sabato 23/01/2016, ore 16.00
Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2015/16 - 13ª giornata

NOCI CALCIO A CINQUE – DREAM TEAM PALO DEL COLLE: 4-2
Reti: 1 Pace, 2 Luisi, 1 Sportelli, (N)1 Carlucci, 1 Carbone (P)

Noci Calcio A Cinque: Nitti, Lanza, Notaristefano, Lippolis, Sgobba, Pugliese, D’Onghia, Sportelli G., Luisi, Maselli, Pace, Sportelli N.. All. Piangivino

Dream Team Palo del Colle: Lamberti, Palermo, Cassano, Cutrone, Carlucci, Ameruoso, Caporusso, Carbone, Galluzzi, Pace, Lionetti, Gaeta. All. Foggetti

Arbitro: Michele Martimucci (Bari)

Info notizia

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia